Chi siamo

La gioielleria, ma soprattutto l'idea di "Misfit" nasce nel 2016 con una nuova filosofia del gioiello. Unisce la voglia dei ragazzi di indossare prodotti alla moda e di alta qualità alla praticità del non essere fragili come altre leghe di metallo attualmente in commercio.

Perché proprio l'acciaio inossidabile?

L’acciaio inossidabile rappresenta il metallo maggiormente usato per la produzione dei nostri gioielli artigianali poiché non si corrode: grazie all'alto contenuto di Cromo, questo tipo di acciaio si corrode molto difficilmente.

1. Questa sostanza chimica al contatto con l'aria crea una barriera naturale che impedisce all'ossigeno di intaccare il materiale formando la ruggine.

2. Non è poroso: l'assenza di micro-fessure impedisce la penetrazione di piccoli organismi e l'accumulo di polvere e sporcizia. Questo garantisce quindi agli oggetti una superficie liscia e facilmente lavabile.

3. Tutte le sostanze che si depositano sulla sua superficie possono essere rimosse con facilità e questo permette di prevenire la comparsa di macchie.

4. È ipoallergenico: può essere usato anche dalle persone allergiche al Nichel.